Chi siamo

Strivingstar si occupa di crescita personale e miglioramento della performance della persona, per la realizzazione di percorsi di vita di successo.

Abbiamo sviluppato competenze nell’ambito dell’empowerment, della gestione dello stress e del benessere, e siamo in grado di fornire un supporto efficace alla crescita delle persone e dei team.

Coniughiamo tecnologie di bio e neurofeedback con strumenti di formazione e coaching tradizionali, per centrare obiettivi di trasformazione, autoefficacia e automotivazione anche in momenti critici.

Strivingstar è una Società Benefit, ai sensi della legge 28 dicembre 2015 n. 208, commi 376 – 384. Da statuto, ci occupiamo della “trasmissione di strumenti atti a favorire esperienze che permettano l’accesso alle potenzialità e risorse interiori, per favorire attitudini sane, scelte individuali responsabili, consapevoli e socialmente condivisibili, al fine di migliorare la qualità di vita ed il benessere individuale e collettivo”.

La nostra mission

La nostra mission mira ad una piena e autonoma realizzazione dell’individuo, a livello personale, relazionale, sociale, professionale e culturale, attraverso la crescita personale e la consapevolezza.

In qualità di Società Benefit, ci proponiamo di perseguire finalità di beneficio comune, tra cui lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo per generare attitudini sane e migliorare la qualità di vita, a livello individuale e di gruppo.

Luca Girardini, formazione nell’ambito della gestione dello stress e delle tecnologie di bio-feedback e neuro-feedback con focus alla gestione della prestazione.

Master in gestione dello stress presso Università Cattolica del Sacro Cuore (MIlano): “Benessere, stress management e digitalizzazione: dall’assessment al neuropotenziamento per i contesti di ricerca, professionali e clinici”. ASAG - Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli; IrsCAN - International Research Center for Cognitive Applied Neuroscience. Tesi di master “La persona di successo: protocollo per la gestione dello stress orientato all’empowerment nei contesti di vita”

Master in Biofeedback e Neurofeedback presso Neuroscience forum LAB, centro di eccellenza italiano BFE (Biofeedback Federation of Europe) corpo docente certificato International QEEG Certification Board, BCIA Biofeedback Certification International Alliance 1981.

Luca Girardini

Lorena Bergamo, psicologa abilitata, psicoterapeuta in formazione, e insegnante formata alla Scuola Italiana di Mindfulness, inserita nell'albo internazionale del GLOBAL MINDFULNESS COLLABORATIVE e del MINDFULNESS CENTER della BROWN UNIVERSITY.

Abilitata alla conduzione del programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) attraverso il training ufficiale del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care, and Society in collaborazione con Motus Mundi Scuola Italiana Mindfulness, già accreditato dall’UMass e attualmente associato alla BGMC (Brown Global Mindfulness Collaborative) del Mindfulness Center, dipartimento della School of Public Health, Brown University, USA.

Lorena Bergamo